Comunicato dalla Scuola dell'Infanzia

L’ IC2 comunica la collocazione delle sezioni nei futuri plessi di scuola d’infanzia

Le docenti della scuola dell’infanzia statale di via Aldo Moro, dopo aver avuto comunicazione da parte dell’Amministrazione, nell’incontro di venerdì 12 luglio con le famiglie, degli spazi a disposizione della scuola per l’anno scolastico 2019/2020, comunicano che la collocazione delle sezioni sarà la seguente:

- Locali Aldo Moro 4 sezioni: sezioni F / G, più due sezioni di nuovi iscritti di tre anni.

- Locali Asilo Nido 1 sezione: 1 sezione di tre anni, nuovi iscritti

- Locali via Romita (ex Suore Francesi), 4 sezioni: sezioni A / I / C / E. Queste ultime sezioni, come comunicato dal Comune, saranno spostate presso la struttura in via S. Defendente (ex- Spazio Giovani), entro Gennaio 2020.

Si precisa che:

- La scelta delle sezioni è avvenuta tenendo conto dei criteri stabiliti collegialmente dalle insegnanti (continuità didattica – esigenze alunni disabili – età degli alunni – fratelli)

- Le sezioni dei tre anni non sono ancora state definite, verranno formate entro l’inizio dell’anno scolastico, come sempre

- Eventuali esigenze delle famiglie saranno opportunamente considerate, per eventuali spostamenti, anche temporanei, garantendo la necessaria flessibilità

- La scuola metterà in atto tutti gli accorgimenti possibili per andare incontro alle difficoltà pratiche ed organizzative che si dovessero presentare, con l’obiettivo di garantire la massima serenità degli alunni

- Le insegnanti cercheranno di trasformare in senso positivo i cambiamenti che avverranno, coinvolgendo gli alunni e le famiglie, utilizzando tutte le risorse che le nuove collocazioni potranno riservare e modulando le attività didattiche sui nuovi contesti che si verranno a creare.

Si allegano gli elenchi nominali delle sezioni definite nel rispetto dei suddetti criteri

Elenchi sezioni 19_20.pdf