Materiale per le classi prime

ELENCO MATERIALE PER LE CLASSI PRIME

SCUOLA PRIMARIA S. DEFENDENTE

a. s. 2020/21

• uno zaino (se possibile NON trolley)
  • un astuccio contenente: 2 matite triangolari, gomma per matita, forbici con punta arrotondata, colla stick, temperino, righello, matite colorate (meglio se triangolari), pennarelli (si consiglia di apporre il nome del bambino anche su questo materiale).
  • un diario con indicati: i dati del bambino, un indirizzo mail (a cui inviare comunicazioni scolastiche), tutti i numeri di telefono per le emergenze sulla prima pagina. Sarà necessario visionare e firmare giornalmente il diario, in modo da realizzare una comunicazione scuola-famiglia proficua ed efficace.
  • 1 quadernone con quadretti da 1 cm
  • 3 quadernoni con quadretti da 5 mm con margine
  • Si richiede di applicare ad ogni quaderno una copertina nei colori di seguito indicati: blu/italiano, rosso/matematica, arancione/religione
  • 1 quadernone a righe di classe prima
  • una cartellina per disegni con elastico
  • un blocco da disegno F4 con fogli lisci o ruvidi non squadrati
  • una bustina contenente una tovaglietta, per consumare la merenda sul banco.
  • un sacchetto di stoffa contenente scarpe da ginnastica per la palestra (che verrà portato a scuola solo nei giorni di educazione motoria e riportato a casa ogni volta)
  • una bustina impermeabile contenente dentifricio e spazzolino (che verrà portato nei giorni di mensa, poi riposto nello zaino per essere sanificato regolarmente a casa)
  • ATTENZIONE: raccomandiamo di foderare tutti i libri e di apporre un’etichetta con nome, cognome e classe del bambino SCRITTI IN STAMPATELLO MAIUSCOLO all’esterno di TUTTO IL MATERIALE.

PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Il primo giorno portare SOLO

il diario, l’astuccio, 1 quadernone con quadretti da 1 cm, uno con quadretti da 5 mm (con margine), merenda, bottiglietta d’acqua, bustina con tovaglietta.

A settembre forniremo ulteriori indicazioni sulla nuova avventura che ci apprestiamo a cominciare insieme.

SI CONSIGLIA DI VISIONARE IL NOSTRO SITO ANCHE NEI PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE, PER AGGIORNAMENTI RELATIVI ALL’ORGANIZZAZIONE DEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!

VI ASPETTIAMO!!!

Le insegnanti