Scuola Primaria "G. Fanciulli" Bagni

Immersa nel quartiere dei Bagni di Acqui Terme, la scuola primaria "G. Fanciulli" è situata al piano terra di un edificio inserito in una vasta area verde ove sorgono le strutture termali della cittadina.

La scuola è costituita da cinque aule in cui si svolgono le lezioni curriculari e altri locali utilizzati per attività di laboratorio.

E' presente anche un'aula attrezzata con

−    Computer

−    Sussidi didattici di vario tipo

−    Materiale ludico-didattico

−    Un fotocopiatore

Durante l'anno scolastico si svolge presso la piscina di Mombarone il corso di nuoto con l'assistenza di istruttori specializzati.

Il trasporto dalla scuola "G. Fanciulli" avviene per mezzo di pullman, forniti dal Comune acquese.

L'integrazione degli alunni in difficoltà è facilitata dall'assenza di barriere architettoniche, dal momento che i locali risiedono al piano terra ed i vari spazi e strutture disponibili sono accessibili ai disabili.

Gli alunni frequentanti provengono da Acqui e dai paesi vicini quali: Cavatore, Visone, Morbello, Melazzo, Terzo.

L'attività scolastica muove da una Programmazione educativo-didattica attraverso la quale le insegnanti cercano di rispondere alle esigenze formative degli alunni, proponendo attività curriculari integrate da esperienze di ricerca e di laboratorio che pongono l'alunno in condizione di gestire il proprio apprendimento.

Per ulteriori informazioni visitate anche il sito http://scuolabagniacqui.xoom.it/virgiliowizard/ (gestito dai genitori).