LOGO

L’Istituto Comprensivo 2 di Acqui Terme è composto da otto plessi, dei quali quattro sono siti in città e quattro nei paesi limitrofi di Visone e Morsasco, ove sono attive la scuola primaria e la scuola dell’infanzia.

Dalla nascita del Comprensivo, che si colloca nel 2013-14, gli iscritti sono costantemente cresciuti (fino a sfiorare i 1100 alunni), fatto che dimostra l’interesse per l’offerta formativa.

A partire dall'anno scolastico 2019/2020, la scuola dell'infanzia di Acqui Terme, Via A.Moro, è stata suddivisa in due sedi per problemi legati all'edilizia scolastica ( le sedi sono site in Via A.Moro, in Via S.Defendente presso ex Spazio Giovani, presso la sede dell'asilo nido comunale Peter Pan con settore dedicato). Dall'a.s. 2022/2023 le sedi sono accorpate in via A. Moro e in via S. Defendente presso ex Spazio Giovani.

E' in fase di progettazione il nuovo polo innovativo dell'infanzia 0-6.

La scuola primaria di S. defendente, dall'a.s. 2017/18 risulta viciniore a quello di nuova costruzione della Scuola Secondaria di 1°grado "G.Monteverde".