Scuola Primaria "G.Monevi" Visone

Presentazione della scuola

L' organizzazione oraria della scuola: nel plesso funziona la settimana corta, dal lunedì al venerdì, con tre rientri pomeridiani.

Grazie alla collaborazione del comune di Visone, la scuola offre un orario di tempo pieno a tutti gli alunni che ne fanno richiesta. Nei due pomeriggi rimanenti (martedì e venerdì), non effettuati dalle insegnanti del Plesso, il Comune di Visone ha messo a disposizione, a proprie spese, un’insegnante qualificata che aiuta gli alunni nell’esecuzione di compiti e lezioni.

Nella scuola primaria di Visone sono inseriti alunni extracomunitari che frequentano regolarmente e partecipano alle attività scolastiche con diversi livelli di integrazione. Gli alunni stranieri inseriti nella nostra scuola sono provenienti da diversi paesi: Marocco, Albania, Romania, Macedonia, Lituania, Ecuador.

Funziona un servizio di pre-scuola (dalle 7,30), c’è lo scuolabus del Comune di Visone che effettua il servizio di trasporto quotidiano (andata e ritorno) ed è anche utilizzato in quasi tutte le visite guidate.

Il servizio-mensa  funziona tutti i giorni della settimana, i pasti sono forniti da una cooperativa della zona.

Struttura interna: la scuola è dotata di un laboratorio informatico con varie postazioni, di una palestra, di un cortile interno. Due aule sono dotate di LIM.

La sala TV è a disposizione di tutte le classi.

Struttura esterna: la scuola è sita adiacente ai locali del comune.

SussidiLim, computer, TV

Primaria Visone