Scuole Infanzia e Primaria Morsasco

Presentazione della scuola

La nostra scuola sorge nel piccolo comune di Morsasco e nello stesso edificio coesistono e collaborano proficuamente la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria.

Spazi interni

Ristrutturata recentemente secondo i criteri antisismici, possiede inoltre un ascensore interno che collega i tre piani dell’edificio (mensa-aule e palestra-biblioteca  e uffici comunali).

E’ una scuola molto accogliente, colorata, luminosa e attrezzata.

Ha un grande giardino adiacente immerso nel verde, dove i bambini possono trascorrere momenti ludici e di apprendimento.

L’ampia palestra interna è dotata di nuovissimi attrezzi ed è utilizzata anche per le recite scolastiche. I locali mensa, rinnovati al piano inferiore, hanno spazi separati per i due ordini di scuola.

Al piano superiore si trova la biblioteca comunale che le insegnanti utilizzano con gli alunni per laboratori e progetti, oltre alla lettura.

Le classi con un numero limitato di scolari permettono agli insegnanti di seguire gli alunni in maniera individualizzata e flessibile con progetti di consolidamento e recupero degli apprendimenti se necessario.

Spazi esterni

Il servizio scuolabus per entrambi gli ordini di scuola è attivo tutti i giorni anche e soprattutto per i paesi limitrofi.

ORARIO SETTIMANALE
LUNEDI’ e GIOVEDI’   dalle ore 8:15 alle ore 16:00
MARTEDI’ e MERCOLEDI’ dalle ore 8:15 alle ore 12:30 con pomeriggi extracurricolari* per le famiglie che lo richiedono fino alle ore 16:00
VENERDI’ dalle ore 8:15 alle ore 12:30

*I progetti extracurricolari variano a seconda delle richieste ed esigenze delle famiglie e vengono scelti di anno in anno dalle insegnanti e dai genitori, all’inizio dell’anno scolastico.

Primaria Morsasco